Skip links

Chi Sono

Dott.ssa Monica Sirotti

Mi chiamo Monica Sirotti e...

Sono una psicologa clinica e del lavoro. Ho iniziato la mia esperienza lavorativa come Gestore HR Business Partner, occupandomi di gestione, selezione, formazione e sviluppo delle capacità professionali e manageriali in un grande gruppo bancario di Modena.

Valori

Ho fatto del mio lavoro una passione, se non fosse stato così non avrei potuto lavorare per tanto tempo affianco alle persone e occuparmi della loro crescita professionale. Sono fortemente convinta che ogni individuo possieda delle proprie capacità da riconoscere e sviluppare per il proprio successo personale e professionale.

Psicologia Clinica

Ad un certo punto decisi di laurearmi in psicologia, seguendo un indirizzo clinico perché sentivo la necessità di completare la mia formazione nell’ambito del benessere psicologico e dello sviluppo delle persone…sì perché non possiamo scollegare la nostra anima privata da quella professionale.

Psicologia Pediatrica e Psinconcologia

Mi sono pertanto laureata con lode presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e successivamente mi sono iscritta ad un Master Universitario di II livello in Psicologia Pediatrica e ho conseguito un diploma con lode discutendo una tesi in Psiconcologia dal titolo “Trauma e Solitudine nei pazienti oncologici pediatrici ai tempi del Covid-19”.

Mindfullness

Mi sto specializzando in psicoterapia sistemico relazionale presso la scuola quadriennale ISCRA di Modena e contemporaneamente sto frequentando un corso nelle cure primarie.
(anno) – Laurea con Lode in Psicologia ad Indirizzo Clinico

Università Guglielmo Marconi di Roma

(anno) – Master Universitario con lode di II livello in Psicologia Pediatrica

Tesi in Psiconcologia "Trauma e Solitudine nei pazienti oncologici pediatrici ai tempi del Covid-19"

2019 – Mindfullness Educator

Certificazione

OGGI – Specializzazioni e studi in corso

Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Corso in Cure Primarie

Riconosci e Sviluppa il tuo vero Potenziale.

Prenota una consulenza o un colloquio individuale: ricevo su appuntamento in studio, on-line e a domicilio.